Pubblichiamo una nuova comunicazione inviata da Luisanna Usai
Carissimi,
vi ricordo che giovedì 17, alle 17.00 nell’Auditorium san Domenico, p. Bartolomeo Sorge S.J. terrà il terzo incontro del ciclo Ritrovare il Concilio.
Ci aiuterà a fare il bilancio del mezzo secolo che ci separa dall’inizio del Vaticano II con una conferenza dal titolo A cinquant’anni dal Concilio: il cammino fatto e il cammino da fare.
Il notissimo gesuita, teologo e politologo, era trentenne quando dal colonnato del Bernini assisteva all’imponente sfilata dei porporati che si accingevano ad aprire quel Concilio Ecumenico Vaticano II, che avrebbe segnato il suo impegno intellettuale e pastorale.
Direttore per dodici anni della rivista Civiltà Cattolica, ha diretto poi le rivista Popoli, e Aggiornamenti sociali, è stato fondatore e direttore dell’Istituto di Formazione Politica “Padre Pedro Arrupe” di Palermo e direttore del “Centro culturale San Fedele” di Milano. Tra i suoi ultimi libri, La traversata – La Chiesa dal Concilio Vaticano II ad oggi e, recentemente, Fuori dalle mura del tempio. I cristiani tra obbedienza e profezia.
Se potete, fate girare!
Luisanna
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.