P. Antonio Piras ex parroco della nostra parrocchia è tornato alla casa del Padre.

A nome della comunità di San Paolo offriamo un mazzo di fiori per padre Antonio.
Oggi mercoledì 30-08-2022 la messa delle ore 19.00 verrà celebrata in suffragio di padre Antonio.
Un breve ricordo…
Ciao P. Antonio,
oggi 29 agosto 2022 sei stato accolto dopo un lungo periodo di malattia tra le braccia misericordiose di Dio Padre al Quale avevi consacrato fin dal 17 settembre 1964 la tua vita terrena, entrando a far parte della famiglia dei Frati minori conventuali, vivendo tra loro con umiltà, e un grande senso di obbedienza.
Sappiamo che hai studiato filosofia e teologia a Roma fino e che nel 1973 sei stato ordinato sacerdote. Da allora l’obbedienza ti ha portato a vivere in diversi conventi e animare diverse parrocchie: Oristano s. Francesco, l’ Annunziata di Cagliari, Sassari in Maria in Betlemme e poi Alghero dove hai trascorso i tuoi ultimi anni di vita ma noi di Torangius sappiamo che sei stato parroco nostro per ben due volte: dal 1979 al 1985 in tempi eroici per il nostro quartiere e una seconda volta dal 2005.
Grazie p. Antonio per la tua semplicità, per il tuo cuore sempre aperto all’ascolto e all’accoglienza, ne sono testimoni anche tanti emarginati della società sarda. Non sei passato invano nella vita di tanti e per questo noi ringraziamo Dio di averci concesso di condividere la nostra vita con te.
Pino Atzori
